Tumore al colon

Salve dottori

Sono un ragazzo di 20 anni e ho notato che qualche volta andando in bagno (osservando con la torcia del telefono) noto del un po di sangue.
Sono tipo dei segnetti rossi.
Ho fatto le analisi dove non è stato riscontrato nulla, poi sono andato a fare una visita.
Il dottore dice che le analisi erano buone (però questi non è che mi rassicuri tanto) mi ha prescritto di eseguire la calcprotectina fecale ed è risultata negativa.
Ora mi sale il grande dubbio che possa essere tumore perché la calcprotectina rivela infiammazioni ed essendo bassa vuol dire che non ho una infiammazione.
Quindi sono spaventato e non saprei cosa pensare.
Aggiungo che il medico dopo aver visto gli esiti non riteneva opportuno farmi fare esami invasivi.
Vi ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nessun tumore!
Utile una visita proctologica per una valutazione di eventuali patologie benigne anali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua gentile risposta. Se nel caso dopo avere effettuato una visita proctologica...non risultasse nulla. A quel punto dovrei pensare seriamente a un tumore?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Una "piccolo" sanguinamento legato ad una "piccola" escoriazioni della mucosa anale, potrebbe non lasciare segno.
Sarà il proctologo a valutare la necessità di ulteriori accertamenti, ma non per un tumore!
Tranquillo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ah dottore non so se può essere importante come cosa. Però io non sento alcun tipo di dolore quando defeco
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bene! Questa è una buona notizia.
Visita proctologica!
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto per il tempo dedicatomi . È stato gentilissimo
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore I scusi se la riscrivo.. La settimana prossima avrò una visita proctologica. Adesso però vorrei capire una cosa che mi preoccupa.. Avverto nausea (non continua e completamente assente di notte.. Nel senso che riesco a dormire). Sono preoccupato che le due cose siano collegate.in quanto ho letto su internet che un tumore al colon provoca anche nausea.
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No! Ha letto male, non è un sintomo caratteristico.
Prego.
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto sia per avermi tranquillizzato e sia per la sua disponibilità
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore mi scusi ancora per il disturbo.... Dopo aver defecato sto accusando un bruciore all ano ... Ho paura si tratti di qualche cosa di serio
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non credo, per rassicurarla è necessaria la visita.
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Si certamente ascolterò il suo consiglio riguardo la visita.. La dovrò effettuare a breve. Però cioè potrebbe anche essere una patologia seria...
[#13]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Ma non un tumore.
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Un ultima domanda dottor poi non la disturbo più... Se non un tumore allora lei per patologie serie cosa intende?
[#15]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore vorrei eseguire il sangue occulto nelle feci. Sono preoccupato esclusivamente per una cosa... Se dovesse uscire positivo.... Dovrei pensare a un tumore? Perché avendo eseguito la calcprotectina per le infiammazioni che è uscita negativa questa cosa mi preoccupa e non poco
[#16]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Una paziente preoccupato per una possibile patologia tumorale dovrebbe farsi visitare al più presto.
Online non potrà mai trovare conferme sul suo problema.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima della visita.
Cordiali saluti.