Feci con tracce verdi

Buongiorno dottori, dopo qualche mese di tregua riguardo la mia ormai nota malsana ossessione per il morbo di crohn eccomi nuovamente qui.
Andava tutto relativamente bene, quando stamattina andando in bagno ho emesso feci normali / molli con tracce verde scuro dalla consistenza più molle e dall aspetto di foglie / fibre... Il problema è che sono giorni che non mangio verdura verde, quindi non capisco cosa possa essere stato.
Ieri ho bevuto una granita alla menta, ma nom credo sia stata questa la causa in quanto la colorazione verde non era omogeneaa ma colorava solo alcuni pezzi / aree.
Su google mi sono imbattuta per l ennesima volta nel morbo di crohn tra le possibili cause di questo colore anomalo e sono rimpiombata nella crisi più profonda.
È vero che il crohn dà questa colorazione?
Io non l avevo mai visto questo sintomo in mesi di continue ricerche... Ma a quanto pare avevo letto male.
Inoltre ho il ciclo e ispezionando (scusate l orribile immagine) le mie feci ho notato anche tracce rosse che sembravano residui di pomodoro, tranne in un punto dove mi sembrava una piccola macchia di sangue... Pulendomi ovviamente ero piena di sangue anche dall'ano, e non capisco se quel sangue era dovuto alle mestruazioni o fosse di origine rettale... Sto andando letteralmente in crisi, non voglio rivivere quei 6 mesi infernali col terrore di avere quella malattia schifosa... Non voglio ricominciare ad avvertire meteorismo, fastidi ecc ecc... Vi prego, tranquillizzatemi...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si rende conto che lei ha bisogno dello psichiatra e non del gastroenterologo, vero?
Non vedo ALCUN MOTIVO DI PREOCCUPAZIONE nel suo racconto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta... Dunque può essere normale anche se non ho più mangiato verdure verdi? Può essere stata la granita alla menta e la liquirizia mangiata ieri sera?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Può essere.