Pallina bianca ano, ragade anale cicatrizzata, prodotti da utilizzare, cura

Buon giorno,

soffro di ragade anale da 5 anni.

Il sanguinamento e passato da 1 volta all ano, a 2 a 5 al mese.

E da qualche mese che 1 volta al mese soffro di ragade.

Ho effettuato visita specialistica, diagnosticata ulteriormente ragade, devo ancora effettuare esame piu specifici.

E comparsa una pallina bianca sulla superficie dell ano, penso sia una marisca.

Da qualche tempo sento ragade non piu laterale ma anteriore.

In quel punto si e formata un altra pallina bianca.

Il chirurgo mi ha consigliato di utilizzare Antrolin crema rettale.

Come affrontare l uso di crema durante l anno se per esempio per 12 mesi avro sanguinamenti 12 volte?

La mia domande e, dato che ogni mese mi si sta presentando questo sanguinamento, devo utilizzare ogni qualvolta si presenta il sanguinameno x30 giorni la crema?

grazie,
buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente la terapia con l’antrolin si intraprende quando esiste una sintomatologia dolorosa legata alla ragade, se esiste solo un sanguinamento solitamente nella ragade è di modesta entità, qualora dovesse essere più abbondante va visitato dal proctologo per stabilirne con sicurezza l’origine onde non trascurare altre problematiche.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/