Post operazione ragade anale

Gentili dottori Buongiorno.

Venerdì scorso ho effettuato un intervento di ragade anale e di un polipo sentinella in anestesia spinale.

La sera stessa dell’ intervento sono andato in bagno con piccoli dolori dovuti naturalmente all’intervento...
Dopo circa tre giorni come stamane iniziano i sintomi più marcati quando vado in bagno.

Ovvero si non sento più il dolore classico della ragade, ma quando vado in bagno nonostante la sera prendo un cucchiaio d’ olio di vaselina, non appena le feci passano dall’ano sento un dolore lancinante (come un coltello conficcato) che mi dura per qualche ora, nonostante però si plachi un pochino quando mi lavo e uso la pomata che inserisco all’ interno dell’ ano come consigliato dal dottore (proctonorm)

Volevo sapere se questo dolore ci sta nel post operazione, sabato avrò la prima visita di controllo, ci tengo a precisare che sono un ragazzo con una soglia del dolore abbastanza alta, ci speravo nel giro di una settimana di tornare al mio lavoro che amo però che ad oggi Mi impedisce di stare sette ore in piedi: (

Rinnovo la domanda con tutti i limiti di un consulto online se questi sintomi sono compatibili con il mio quadro Clinico... e soprattutto chiedo quando potrebbe finire questo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Compatibili! Il tutto terminerà ad
avvenuta cicatrizzazione(2/3 settimane circa)
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta.
Vista la mia ignoranza in materia volevo chiederle ... lei pensa che ancora questi dolori sono dovuti alla ragade o all’estrazione del polipo sentinella?
Leggo di persone che non hanno avuto le mie stesse difficoltà nel post operazione, ma credo che la cosa si soggettiva da caso a caso.

Vorrei anche dei consigli , non so se è dovuto all’operazione ma non riesco a rilassare lo sfintere in nessun modo durante la giornata , lo sento sempre in tensione , e ho il sedere tutto arrosato , ma questo credo sia dovuto al post operazione ...
se mi può dare qualche consiglio mi farebbe un piacere ...

Domani ho la prima visita speriamo bene

Grazie mille dottore in anticipo , buon lavoro.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Per entrambi
Non tutte le ragadi sono identiche!
A distanza e senza una visita, l'unico consiglio che posso darle sono abluzioni con acqua calda per rilassare lo sfintere.
Con la visita chiarirà tutti i suoi dubbi.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , visita effettuata a distanza di una settimana.

Il dottore dice che ancora le ferite non si sono cicatrizzate... imputa il mio malessere all’incisione del polipo intestinale a suo dire ancora c’è la ferita aperta e di conseguenza mi crea questi dolori..

Mi ha ordinato iruxol (pomata cicatrizzante)
E fibrolax bustine per rendere le feci più morbide , a suo dire ci vorranno ancora 20 giorni per risolvere del tutto il problema.

Grazie ancora buon lavoro e buon fine settimana.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Prego.