Delucidazioni sui polipi anali

Buongiorno dottori avrei delle domande da porvi riguardo ad un consulto che ho letto su questo forum.

- È possibile che degli adenomi possano formarsi sotto la linea dentata?

-quali sono i polipi anali concomitanti a polipi colici, che però hanno caratteristiche diverse?
Perché ho letto questo in un consulto...
Quindi vorrei capire meglio questo discorso...
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente i polipi adenomatosi sono i polipi del colon retto i polipi fibrosi sono polipi infiammatori solitamente sotto la linea pettinata, i suoi dubbi però sono stati ampiamente chiariti nei precedenti consulti da autorevoli specialisti, quindi eviti di ripetere sempre le stesse domande, perché rischierà di non avere più risposte.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Quindi quelli infiammatori se ci sono anche caratteristiche oltre allla formazione che fanno sospettare una malattia cronica intestinale si procede con una indagine più profonda? Chiedo scusa non riesco a Tranquillizzarmi sono un tipo molto ansioso.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Deve tranquillizzarsi, se no prima del polipo dovrà pensare per farsi aiutare allo psicologo.
Saluti