Canale anale stretto

Salve!! Sono stato operato 1 anno fa di ragade anale, il problema è risolto e al bagno ci vado molto tranquillamente.

c'è solo un problema essendo omosessuale ho rapporti anali, e il mio canale è stretto e faccio molto fatica a cominciare i rapporti in quanto prima che la muscolatura si rilassi ci vuole qualche minuto e sinceramente questa cosa mi turba altamente e sta rovinando la mia vita sessuale.
Ho letto che iniezioni di botox nel canale anale riesce a rilassare la muscolatura in modo da non avere più questo tipo di problema ed avere una vita sessuale appagante.
Si effettua in italia?
é un intervento proctologo passato dal sistema sanitario?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non con questa indicazione.
Ha considerato l' utilizzo di lubrificanti?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Sisi ho utilizzato di tutto, e tutt'ora lo utilizzo sia a base siliconica che acquosa, personalmente preferisco quelli a base siliconica, ma anche quando provo con dei sex toys ho dolore dovuto al fatto che la mia muscolatura si contrae. ho provato anche con gli "anal trainer" dal più piccolo al piu grande ma quando inserisco quello intermedio per tre giorni ho dolore.

in che modo potrei risolvere?

grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei