Probelmi intestinali pt.2

So che anche ieri ho fatto questo consulto ma volevo chiedere anche ad un esperto del colon
Sono un ragazzo di 20 anni, per la mia storia familiare sono un ragazzo molto ipocondriaco e molto ansioso (ogni singola cosa mi allarmo...
In questi ultimi 2 mesi, dopo essermi mangiato una mozzarella è iniziato il mio calvario...
In questi 2 mesi ho avuto e ho tutt'ora:
- feci molli al mattino e feci compatte e perfette la sera, quindi ho 2 scariche al giorno (è successo che anche qualche volta c'era un po' diarrea di mezzo)
- ho dei rumori intestinali, che si calmano con la defecazione
- solo 2 volte in questi 2 mesi ho avuto palline di muco nelle feci
- un fastidio qualche volta nella zona della ipocondrio sinsitro
Ho fatto una cura per quasi un mese con yovis e debridat
Il dottore di base che mi conosce da una vita e so come sono fatto mi dice che si tratta di colite nervosa (colon irritabile) , io per precauzione ho prenotato una visita dal gastroenterologo, per stare sicuro...
Però fino a mercoledì voglio stare con un po' meno d'ansia... Posso avere un qualcosa di grave?

Cordiali saluti, e grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Nulla di grave!
Con la visita chiarirà.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Tutte queste cose possono provenire anche dall'ansia?
E come mai la mattina vado in un modo e il pomeriggio in un'altro?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Questi disturbi potrebbero essere collegati alla Sindrome dell' intestino irritabile! Con la visita chiarirà.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il tempo e la cordialità...
Buona giornata