Sangue al sedere

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni.
Un po’ di tempo fa a seguito di una forte pressione della carta igienica che si era strusciata ho riportato un po’ di sangue a causa di questa ferita che si era creata.
Il problema è che io ho continuato a pulirmi senza problemi non preoccupandomi della ferita e ciò ha portato a farla riaprire ogni volta.
La ferita si trova non proprio sull’ano ma verso l’alto vicino all’osso sacro verso l’interno comunque e io non so come comportarmi perché questa ferita comunque mi da prurito.

Come mi comporto?
Come mi pulisco senza che questa ferita si riapre ogni volta anche lievemente?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi che la cosa migliore è farsi visitare dal suo curante.
Ovviamente essendo una ferita esterna poco ha a che fare con l'intestino.
Eventualmente consulti un dermatologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia