Piccola traccia di un colore rosso vivo nelle feci, cosa può essere?

Salve, premetto che sono una ragazzo che soffre di colon irritabile a parere del mio medico, ha un po' di tempo che ho problemi con l'evacuazione, nel senso che faccio feci frastagliate, non molto compatte, il medico mi ha consigliato un farmaco chiamato digerent polifarma, per una ventina di giorni, l'ho preso e diciamo che mi era ripreso.
Però quanto ho smesso da qualche giorno, ho notato che le mie feci erano molto simili a prima del farmaco, potrebbe essere una coincidenza non lo so, resta il fatto che oggi, mi sono ritrovato nelle feci, una piccola traccia solo in un punto, colore rosso vivo e non capisco cosa possa essere, io non credo sia qualcosa che ho mangiato, quindi mi sto preoccupando, potreste dirmi se si tratta di sangue o altro, come per esempio ragadi anali, perché sono preoccupato, grazie aspetto risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/763347-pezzettini-biancastri-nelle-feci-cosa-puo-essere.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)