Ho notato una picola palina dura al ano, esterna, mobile

Ho notato quando mi pulivo, una picola palina dura al ano, sotto pelle, nu e mobile.
Con 11 ani fa ho fatto un intervento per 4 hemoroidi con ligature elastice, e poi ancora uno per una marisca hemoroidale.
Di solito sono stitica, facio fatica per uscire fuori.
anche se mangio fruta e verdura.
Lo so Che ho intestin iritabile, mi ha detto mio dottore.
E ho fatto anche colonscopia con 11 ani fa prima del intervento per hemoroidi e tutto e stato aposto.
Ogni t nto vedo sul carta igienica, quando mi sforzo, perche e duro, trace di sangue.
Cosa crede lei Che puo esere questa palina, m gari per tranquilizarmi, che abia dopo 1 mese posso andare n Rom nia a mio medico.
Grazie anticipat.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere l'esito di una piccola trombosi emorroidaria.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la SUA risposta. Cosa dovrei fare per questa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una vista per una conferma innanzitutto
[#4]
dopo
Utente
1. Pero puo essere qualcosa di piu grave? 2. Avendo 50 anni dovrei fare una Nuova colonscopia, n familia non ho nesuna persoana con probleme di tipo cancro colon retto, opure polipi. Cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo sia nulla di grave.
Prego
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le Sue risposte rapide e tranquilizante. Buona giornata.