Evacuazione 5-6 volte al giorno

Sono una donna di 72 anni.
Preciso che, circa 10 mesi fa, sono stata molto male a causa dell'assunzione di una dose eccessiva di antibiotici per la cura di un dente, che mi hanno provocato un violento squilibrio della flora intestinale, con manifestazioni di diarrea e svenimenti, che tuttavia si sono risolti nel giro di circa una settimana.
Da quel momento (sono trascorsi come ripeto circa 10 mesi) e fino ad oggi (con qualche deroga) sto seguendo una dieta alimentare consigliatami dalla mia dottoressa.

Ora, da circa un mese, produco feci in abbondanza durante il corso della giornata.
Ultimamente, mi sta capitando di evacuare fino a 5-6 volte al giorno.
L'aspetto più singolare è che mi reco in bagno per urinare e, mentre lo faccio, in quel momento mi capita anche di avere lo stimolo e di evacuare.
Le feci sono lente, ma formate.
Per il momento non si può parlare di diarrea.
Durante tutto il corso della giornata faccio molti peti e ho la sensazione di avere molta aria.

Volevo chiedere ai gentili dottori di cosa si può trattare.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, da quello che descrive la qualità delle feci è normale ma probabilmente non si scarica a sufficienza quando va ad evacuare e quindi ha la necessità di andare più volte, se migliorando l'alimentazione continua ad osservare il fenomeno, programmi pure una visita gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/