Grumi di sangue nel sangue emorroidale

Buongiorno,
è da un po di tempo che quando vado in bagno, ogni tanto, le emorroidi che ho internamente si rompono e fanno fuoriuscire un bel po di sangue, che cade sia nel water, sia che ritrovo sulla carta igienica.
Il mio dubbio risiede sui grumi di sangue che trovo sulla carta igienica oltre al sangue stesso (di colore rosso vivo).
Premetto che già sono seguito da un proctologo, che al momento però non si trova in Italia, quindi chiedo a voi se questa cosa sia un qualcosa di preoccuparnte.
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, purtroppo la trombosi emorroidaria e quindi la formazione di sangue grumito, è una complicanza contemplata nella patologia, quindi non deve meravigliarci, è anche vero comunque che una persistenza del sintomo richiede una messa a punto terapeutica, quindi quando rientrerà il proctologo si faccia visitare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la celere risposta. Un po mi ha tranquillizzato, pensavo fosse una qualche grave anomalia, sa' vedere tanto sangue con dei grumi scuri all'interno non è mai molto rassicurante. Un'ultima domanda: ma questi grumi di sangue non possono portare altre complicazioni all'organismo? In qualsiasi caso appena tornerà in Italianmi farò sicuramente controllare. Grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente il coagulo è solo una complicanza emorroidaria e null’altro, ma la Visit specialistica è utile ai fini terapeutici.
Saluti