Emorroidi o altro

Gentili medici, buonasera.

Vorrei chiedervi un parere, in attesa di svolgere eventuali esami.

Ho 28 anni, donna, non soffro di problemi di salute se non di disturbi di ansia generalizzata da anni.

Da circa un anno, ho il seguente problema: spesso avverto come una sensazione di gonfiore/ corpo estraneo appena dentro l'ano.
La sensazione si accentua notevolmente in caso di evacuazione incompleta.
Mi imbarazza dirlo, ma è come se avessi un'ipersensibilità del retto che mi fa avvertire eventuali residui della defecazione nel retto.

Quando evacuo bene, e mi sento vuota, la sensazione scompare o comunque diventa poco percettibile.

Ho provato a toccare, il punto in cui "mi da fastidio" sembra darmene ancora di più al tatto, come toccare un piccolo taglietto però col dito non sento taglietti, semmai mi pare di notare un leggero gonfiore ma non so se sbaglio.

Ho provato Proctolin, ma non è che cambi molto.
Diciamo che cambia solo se evacuo bene e rimango "vuota".

In genere non ho problemi di stitichezza, solo negli ultimi 2 anni ho manifestato alcuni periodi di stitichezza poi risolti spontaneamente.

Mangio molta verdura e bevo molta acqua.
Non uso molte spezie.
Passo gran parte della giornata seduta in ufficio.
Non ho mai avuto rapporti anali.

Nella mia famiglia tutti hanno sofferto di emorroidi e/o ragadi, ma raccontano di forti bruciori, sanguinamenti e dolori nel defecare.
Tutti sintomi che io non ho.
Ho solo questa sensazione/ fastidio.

Potrebbero essere emorroidi?
È preoccupante?

Sono in passato risultata positiva all'HPV, mi sono stati rimossi condilomi dalle aree genitali e ora il virus si è negativizzato.

Non so se può essere correlato, a me però non pare di sentire escrescenze.

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Capirà che a distanza e da quello che ha raccontato si possono fare solo ipotesi, ipotesi che a poco le servirebbero.
Il consiglio è di una visita proctologica con proctoscopia.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com