Proctologo pesantezza all ano

Salve dottori sono una donna di 45 anni e da qualche settimana che ho questa sensazione di pesantezza all ano.
che va via quando faccio aria, non e fissa però l avverto spesso durante il giorno.
premetto che da qualche giorno che sto facendo una cura di antistaminici e cortisone perché sto curando una forma di orticaria (dovrò fare dei controlli appena finisco la terapia) la cosa che mi ha preoccupata oggi e che dopo la defecazione le feci erano un po dure e pulendomi ho notato del sangue.
dopo poco mi e tornata la sensazione di pesantezza e sembra che ho un piccolo rigonfiamento attorno all ano che mi fa male e sento fastidio e pesantezza.
ho sempre la sensazione di dover far aria e defecare però non ce nulla...non ho dolori alla pancia solo questo fastidio...potete darmi qualche consiglio?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe una malattia emorroidaria.
Visita proctologica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .non mi e mai capitato solo ultimamente forse perchè sto mangiando asciutto .?