Ricerca informazioni!

Buongiorno dottori... avrei una domanda da porre!! ! ! ! ! ! !
La Mucosa anale non è uguale a quella colon rettale giusto?

Grazie mille a chi risponderà...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Giusto!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,un altra cosa il test del sangue occulto nelle feci immunocromatografico è un test immunochimico? Un solo campione va bene?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! è un test immunochimico qualitativo che segnala la positività o negatività di sangue occulto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore un ultima cosa...ho fatto questo test perché durante la giornata ho defecato dalla consistenza normale ma ho riscontrato delle macchie rosse frammiste a feci e ho pensato subito al sangue...sono andato subito da un Proctologo che mi ha fatto una esplorazione digitale e anoscopia sostenendo che al momento non c era assolutamente sangue e mi ha anche fatto spingere con lo sforzo e non è uscito nulla e mi aveva detto che sicuramente era residuo alimentare...ovviamente poi mi sono ricordato che durante la defecazione non c’era sangue ne sulla carta igenica e ne sul water e poi mi sono ricordato che durante il giorno avevo mangiato tre pizzette piccole con polpa di pomodoro avevo già uno stimolo di andare al bagno... mi ricordo anche che quando ho defecato sulla carta igenica avevo trovato l’impasto delle piccole pizzette....secondo lei il sangue frammisto si presenta così?o è solamente residuo alimentare? Visto che mi hanno visitato subito e sangue nel canale anorettale non c’era...e il giorno dopo su un campione di sangue occulto sono risultata negativa? Ho 27 anni
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabile!
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore in effetti deve essere così per forza!anche perché nella mia ignoranza penso che visto che subito dopo la defecazione mi sono recato da un Proctologo non ha constato tracce di sangue nei residui fecali!!!e mi aveva rassicurato sul fatto che poteva essere cibo indigerito.