Rettosigmoidoscopia da ripetere?

Salve ho 25 anno e circa 1 mese e mezzo fa ho eseguito un rettosigmoidoscopia a seguito di un nodulo molliccio che mi è uscito in sede perianale.
Il medico mi ha prescritto questo esame alla ricerca di eventuali fistole o altro dato anche l'aver trovato delle strisce di sangue rosso vivo nelle feci un paio di volte.
L'esito dell'esame risulta emorroidi congeste e un piccolo condiloma sessile di circa 3 millimetri che devo far valutare da un venereologo per essere rimosso.
Tuttavia da qualche giorno avverto un fastidio in sede anale più internamente che esternamente, e mi sono molto preoccupato.
Non ho sanguinamenti di nessun tipo nel sulla carta ne sulle feci, non ho fastidi a defecare solamente ho notato alcune feci un po schiacciate e un fastidio più che dolore vero e proprio durante la giornata.
È possibile che in questo mese e mezzo si sia formato un tumore anale/rettale?
Oppure potrebbe essere semplicemente l'infiammazione di una emorroide interna?
È consigliabile ripetere la rettoscopia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo infiammazione.
Ripetere l'esame...... Inutile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia