Tumore colon o ano

Buongiorno dottori.
Sono una ragazza di 30 anni e ho già chiesto in passato dei consulti per questo problema.
Ho sofferto per un po' di emorroidi (la mia dottoressa di base almeno mi hq detto che si è trattato di questo).
Ma ultimamente sto andando in paranoia.
Ho avuto un cambiamento delle feci, a volte sono dure e con crepe, con muco e a volte sono strette, come a matita.
A parte che non sono più regolare come una volta.
Ma poi ho un altro problema e cioè: a vokte mettendo la pomata per le emorroidi sento come se il mio ano fosse più stretto.
A questo proposito la mia dottoressa per telefono mi ha detto che potrebbe trattarsi di tensione anale e anche pee questo mi ha detto che le mie feci sono più strette.
Non ho dolori addominali, sr non a volte delle coliche al fianco sinistro, ma se abuso con alcuni cibi.
In questo caso divento stitica e mi riempio d'aria.
Alla mia richiesta di fare una visita gastroenterologica la mia dottoressa mi dice di stare tranquilla e non andare nel panico.
Fin ora non lho ancora fatta, anche oer lo stato di pandemia che ci ha costretti a stare rinchiusi.
Ma io ho una paura terribile che si possa trattare di un tumore.
Anche se lei ki dice che se non ho perdite di sangue posso stare tranquilla.
Dovrei invece preoccuparmi e ascoltare la mia testa?
Grazie mille per la risposta.
Aiutatemi
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Tranquilla!
I suoi problemi non sembrerebbero legati ad una patologia tumorale, ma necessitano di una valutazione specialistica.
Il colonproctologo è lo specialista di riferimento!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Cercherò al più presto uno specialista nella mia zona. Ma la mia preoccupazione nasce poprio dal fatto di non aver mai avuto perdite di sangue. Le emorroidi non dovrebbero causare proprio ciò...???e a differenza di ciò che dice la mia dottoressa su internet ho letto tanti casi di tumore al colon retto o ano alla mia età. Io sono terrorizzata dal fatto che potrebbe trattarsi di questo.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Bene!
A ragione nessuno a distanza potrà convincerla del contrario.
Si faccia visitare e chiarirà!
Prego.