Ascesso perianale

Salve, nel 2011 sono stata operata di fistola perianale, credo di aver sottovalutato il post operatorio perché nessuno mi aveva detto che avrei dovuto farmi medicare da un infermiere e quindi ho fatto da sola...da allora soffro di continui ascessi, che scoppiano da soli e una volta ho fatto incidere in ospedale dal mio proctologo.
Sono oramai 4 giorni che si è ripresentato l'ascesso, il medico a distanza mi ha prescritto antibiotico e antinfiammatorio, bagni in bidet di acqua calda e borsa di acqua per indurre la fuoruscita naturale del pus.
Purtroppo x ora è solo tutto molto doloroso, non riesco a lavorare, la parte appare gonfia e tumefatta, color violacea, inoltre da ieri ho nausea e stanotte si è aggiunta diarrea.
Non sono una che si spaventa facilmente ma questa situazione post covid rende tutto più difficile perché ancora non sono state riprese tutte le attività ambulatoriali se non x situazioni di emergenza ed io non so se devo ancora attendere che scoppi da solo oppure devo recarmi al pronto soccorso...qualcuno può consigliarmi x favore?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Pronto soccorso!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.