Esame per ascesso periniale

Salve sono un ragazzo di 19 anni da circa 2 anni soffro di un disturbo a livello ano rettale in poche parole avverto un senso di pesantezza accompagnato da un dolore in quella zona lì, l'ultimo proctologo dove sono stato mi ha detto che potrebbe essere un ascesso perianale o fistola, così mi disse di fare una ecografia transrettale con sonda roteante, una volta arrivato nel posto dove dovevo fare fare l'ecografia il signore che la doveva eseguire mi informa che l'ecografia transrettale serve per la prostata e che non c'entra niente con l'esame che dovrei fare dicendomi che dovevo fare una ecografia trans anale e che quindi il proctologo che mi aveva detto di farla si è sbagliato... Confermate?.
così chiamo la mia dottoressa di casa e gli dico di farmi la ricetta per una ecografia trans anale però lei mi rispose che nel computer non gli spuntava... Cortesemente qualcuno può dirmi come si chiama questo tipo di esame per individuare un possibile ascesso periniale o fistola?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Eco endoanale 3D ed è eseguito con una sonda rotante dedicata.
Alcune strutture lo eseguono in convenzione facendolo "passare" per eco transrettale.
Bisogna informarsi presso il centro prima di eseguire l'esame.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi sa indicare qualche posto a Torino dove fanno questo tipo di esame? Su internet non ho trovato nulla. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla!
Purtroppo no!