Esiti dopo asportazione di polipi del canale anale (papille ipertrofiche)

Buonasera,
nel 2019 sono stata sottoposta ad intervento di chirurgia Stapled Transanal Rectal Resection (STARR), diagnosi di dimissione: prolasso retto, rettocele, sindrome da defecazione ostruita, intervento perfetto e problema risolto, sia dal punto di vista fisico ed anche estetico in quanto in fase d'intervento si è proceduto ad un "lifting endo-luminale" personalizzato che sospende la mucosa rettale ed elimina le eccedenze di tessuto interno ed esterno.
Ho descritto tutto questo, perché questo mese di giugno mi sono stati asportati dei polipi del canale anale (papille ipertrofiche).
Tutto ok, se non che dal punto di vista estetico ho queste eccedenze di tessuto come prima di fare la starr.
La mia domanda è questa: sono trascorsi quattro giorni dall'intervento queste eccedenze di tessuto andranno via?
sono coaguli di sangue che si devono riassorbire?

grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Le papille anali ipertrofiche sono formazioni che si trovano all' interno del canale anale.
Le eccedenze di tessuto cutaneo sul margine anale, potrebbero ridursi solo se sono dovute ad un rigonfiamento legato all'intervento.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Mi scusi se Le scrivo ancora. Allora il medico al controllo che avrò a breve, dovrebbe dirmi se questo rigonfiamento è dovuto all'intervento e quindi dovrebbero riassorbirsi ? Prima dell'intervento non c'era questo rigonfiamento, allora non aveva senso togliere queste papille se poi mi restano queste eccedenze che prima non c'erano. Camminare aiuta ?
Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che dirle?
Chiarisca con chi l' ha operata.
Prego.