Sangue nelle feci e dolore alla bocca dell'anima

salve,
circa un mese e mezzo fa inizio ad avere dolori diurni e notturni alla bocca dello stomaco, parlandone con il mio medico, e ricordandogli che circa un anno fa ho eseguito gastroscopia per problemi di reflusso e mi hanno diagnosticato un'ernia iatale, lui sostenne che fosse l'ernia iatale ha causarmi questi problemi e mi consigliò di assumere 1 cp a digiuno di omeprazolo e dopo pranzo e cena castrotus.
I disturbi passarono dopo circa una settimana ma poi ho iniziato a notare sangue rosso vivo nelle feci contattando nuovamente il mio medico mi disse di non allarmarmi che sicuramente era dovuta o a ragadi o emorroidi e che il tutto si sarebbe risolto da solo.
Dopo circa un mese nel quale a volte notavo il sangue nelle feci a volte no, ricontattai il mio medico riferendo che notavo ancora sangue nelle feci e lui mi ha prescritto daflon 500mg che assumo 2 volte al dì da circa 4 giorni.

Questa mattina ho notato che è ancora presente sangue nelle feci ma ho notato una novità oltre ad essere presente sangue rosso vivo è presente sangue piu scuro sempre avvolto nelle feci, sulla cartaigenica non è presente sangue la cosa mi fa preoccupare.
Preciso che non ho altri sintomi e che evacuo abbastanza regolarmente.

Dopo il mese di cura esposto sopra il dolore alla bocca dell'anima è ritornato pero più leggero e solo diurno.

Che mi consigliate?
mi devo preoccupare per qualche patologia seria.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il suo problema potrà essere chiarito solo con una visirta diretta proctologica con anoproctoscopia.
Lei ha bisogno di conferme e non di ipotesi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE