Sangue

buongiorno mi chiamo luigi ed ho 37 anni.

ieri per la prima volta dopo aver defecato di mattina, asciugando con la carta igienica ho notato sangue vivo sulla carta
durante il giorno non ho avuto altre perdite
stamattina dopo aver defecato nessuna traccia.

siccome mio fratello ha avuto un carcinoma all esofago che ha coinvolto anche lo stomaco
devo preoccuparmi o essendo stato un evento singolo può essere dovuto ad altro.
non ho sintomi o dolori all addome o al retto
avverto solo prurito e qualche fastidio vicino l ANO ma nella parte interna

preciso che nell ultima gastroduodenoscopia non mi hanno trovato nulla a parte l ernia iatale.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo dipenda dallo stomaco.
Farei una visita proctologica e probabilmente una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
salve dott. favara, le volevo segnalare che dopo l evento di ieri non ho riscontrato più sangue
può essere dovuto a ragadi o emorroidi interne?