Info visita proctologica

Buon giorno dottori avrei delle domande da porvi
(1) se un proctologo duarante la visita con anoscopia ha dei dubbi e ritiene di fare indagini più approfondite lo dice o lo devo domandare io?

(2) i condilomi possono non trasformarsi mai in tumore?

(3) la ricerca del sangue occulto immunocromatografico non è al guaico giusto?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente i disturbi e le domande al proctologo dovrà farle lei, poi lo specialista in base alla sua storia ed alle sue domande le darà delle risposte. Si i condilomi trascurati possono evolvere in forme tumorali.
Il test del sangue Occulto nelle feci ora è quello immunologico più specifico del guiaco.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Quindi solo per capire : tutti i condilomi si trasformano necessariamente in tumore?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se trascurati e non trattati con il tempo si trasformano in tumore.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
quindi se uno ha dei condilomi per forza prenderà un tumore ? E perché altri suoi colleghi sostengono che non tutto si trasformano in tumore ?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Se non li cura il rischio è molto alto. Quindi li tratti per non rischiare il tumore ma anche di contaminare tutti quelli che vivono con lei.