Tumore del colon retto

Salve dottori... sono una ragazza di 19 anni di per se molto ansiosa... È da qualche settimana che la mia ipocondria mi porta a pensare di avere un tumore al colon... è una cosa che mi spaventa moltissimo e tramite dei sintomi ho pensato di poterlo avere... è da un po’ che soffro di stitichezza, due giorni fa sono andata in bagno regolarmente due volte... Mi ha spaventata il fatto che la seconda volta all’inizio sono andata normalmente e subito dopo le mie feci hanno cambiato colore e consistenza... sono diventate più morbide e gialline... non so se definirla stipsi alternata a diarrea... E ho scovato poi un puntino rosso su un piccolo pezzo di feci... E ho davvero tanta paura di un sanguinamento occulto che porti a una diagnosi di tumore... da lì in poi non ho più avuto stimolo... stamani ho provato sforzandomi molto e sono uscite solo 3 palline... le mie feci sono di colore marrone o marrone scuro, a volte scovo presenza di puntini bianchi che non so cosa siano... sono 3 giorni che ho poi un po’ di nausea, premetto che ho mangiato un po’ pesante, e sento un peso alla bocca dello stomaco ogni tanto... Oltretutto in questi ultimi 3 giorni sono stata fuori e soffro molto i viaggi... e appena tornata sto risentendo di stanchezza, spossatezza... oltre che a vertigini ma perché oltre ad essere ansiosa soffro di cervicalgia da 1 anno... sono poi leggermente in sotto peso e ossessionata dal prendere peso.. a volte mi vedo più magra e penso di stare perdendo del peso immotivatamente a causa di qualcosa.. ho fatto le analisi del sangue e delle urine a gennaio ed erano perfette a parte il tsh alto.. sono davvero spaventatissima e temo per la mia salute...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia aiutare da uno psicologo.
Alla sua età non è normale un comportamento come il suo.
Solo intestino irritabile, ne parli con il curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia