Ulcere o polipi

Salve, volevo chiedere un'informazione: ulcere gastriche o polipi si vedono con una tac con messo di contrasto?
E invece è possibile con una tac pulita avere un tumore al colon che già provochi sintomi come sanguinamento o dimagrimento?
Vi chiedo questo perchè mio nonno a seguito di una febbriciattola persistente ha fatto degli esami del sangue, dai quali è uscito fuori un livello di emoglobina molto basso.
La dottoressa che lo segue, dopo aver escluso patologie come leucemie e linfomi, ha subito pensato a un problema al colon.
Facendo una tac con mezzo di contrasto però non è stato evidenziato nulla.
Aggiungo però che farà al più presto una colonoscopia, visto che mio nonno sta dimagrendo e ha problemi ad andare in bagno.
Grazie a chi risponderà
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No.
Si.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it