Sangue carta igienica

Salve, scrivo per mia madre 73 enne, stamattina dopo la defecazione, che è stata un po’ più forzata, pulendosi ha trovato nella carta igienica un po’ di sangue rosso vivo, Adesso quando va in bagno pur non andando di corpo, pulendosi trova delle macchioline.. Stiamo già andando in ansia... da cosa può essere dovuto?! grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Numerose sono le cause, benigne e maligne, che possono determinare un sanguinamento ano rettale alla defecazione, tramite un consulto on line è chiaramente impossibile rispondere alla sua domanda, se non azzardando generiche ipotesi che a poco le servirebbero.
Utile una visita colonproctologica con ano-proctoscopia.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com