Sangue durante la defecazione da più di un mese

Salve,
Vi scrivo in quanto da fine maggio ho iniziato a notare fastidio e sanguinamento durante la defecazione.
Dopo pochi giorni mi sono recato dal mio medico di base che mi ha prescritto 6 pastiglie al giorno di daflon500 (2 la mattina, 2 a pranzo e 2 la sera) e l'applicazione del gel rettale Pentacol 2 volte al giorno.
Inizialmente notai subito dei benefici, e dopo un paio di settimane i sintomi sono migliorati notevolmente.
Tuttavia ad oggi, dopo aver continuato ad utilizzare questi due farmaci (in totale ho consumato circa 120 pastiglie di daflon500, diminuendo il dosaggio come consigliato dal medico) i sintomi stanno peggiorando nuovamente.
Ad oggi presento lo stesso sanguinamento di un mese fa, ma quantomeno provo meno bruciore.

In settimana (o al massimo la prossima, dipende dagli impegni lavorativi) andrò sicuramente da uno specialista, nel mentre cosa consigliate di fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente deve solo continuare la terapia bevendo almeno 2 litri di acqua al di e mangiare una buona quantità di fibre. Per il resto una visita proctologica potrà esserle sicuramente utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
La ringrazio per il consiglio. Come già consigliatomi dal mio medico di base un mese fa ho incrementato notevolmente la quantità di fibre e l'assunzione di acqua.

Tuttavia, in attesa di una visita proctologica, Lei cosa mi consiglia: torno all'assunzione di 6 pastiglie al dì di daflon500, oppure continuo con la dose ridotta di 4 pastiglie giornaliere?

La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Se con le sei pastiglie andava meglio può ritornare per i primi 5 giorni alle 6 pastiglie e poi passerà a 4 in attesa della visita.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Perfetto, la ringrazio per la cortesia e la disponibilità!!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri