Irritazione e prurito anale

Buonasera, da una settimana (Poco più) ho un’irritazione attorno all orifizio anale.

Non ho bruciore ho solo prurito, sopratutto alla sera.

La parte si presenta arrossata e con delle ferite (non tagli) Non sanguinolente.

Una foto renderebbe di più l’idea.

Ho provato con gentalyn beta pomata ma con scarsi risultati (sembra migliorare, poi alla sera dopo la doccia torna tutto come prima).

Ho avuto L herpes qualche anno fa, in questa occasione lo escludo, perché ad occhio è diversa la situazione.

Allego link foto:

https: //ibb. co/GVT6FTm

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Noto che lei è un nuovo iscritto! Questo giustifica il suo comportamento.
Le linee guida di Medicitalia, da leggere in futuro prima di richiedere nuovi consulti, raccomandano di non inviare immagini.
Non facciamo diagnosi su immagini, ma posso dirle che il suo problema, da come descritto , può essere legato a diverse patologie non solo cutanee ma anche metaboliche, endocrinologiche, etc.
Utile una visita diretta proctologica.
Il fai da te o i consigli del farmacista potrebbero aver aggravato la situazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com