Proctologica

Gentili dottori espongo subito il mio caso.

Qualche giorno fa lavandomi ho sentito una pallina dura all'ano proprio in prossimità di esso.
È dura e non è dolente, sono riuscita a vederla ed è sottopelle e chiara.
Nei giorni precedenti sono sicura che non ci fosse.
Ora io mi sto preoccupando molto! Devo dire che anno fa ebbi la stessa problematica, ma non mi ricordo se fosse scura o chiara! La dottoressa disse trattarsi di una emorroide fuoriuscita e mi diede un integratore e una pomata da applicare e la pallina rientro nel giro di qualche settimana.

Non ho particolari problemi con l'evacuazione, tuttavia al rientro dal mare le feci apparivano molli e maleodoranti pur mnagiando molta frutta e verdura.
Mangio anche quasi sempre pane integrale.

Altro che possa aver determinato forse sono i miei allenamenti quotidiani con squat e addominali e l'altra cosa che mi viene da pensare è il perizoma che ho usato qualche giorno fa e che ho dovuto togliere perché troppo troppo scomodo, anzi quasi male.
Magari lo sfregamento mi ha irritato la parte.

Sono preoccupata e purtroppo il mio medico di base è fuori regione, al momento sono dai miei che non vedevo da diversi mesi ovviamente.

Non rientrerò a Roma prima di agosto inoltrato.

Caro dottori sto preoccupandomo troppo?
Il pensiero in fatto di moduli è sempre lo stesso...
Nel 2012 ebbi appunto in episodio simile e mi ricordo che lo sconforto fu lo stesso ed anche quella volta non avevo dolore o prurito o infiammazione! Anche quella volta la sede era la stessa.
Forse è un emorroide che nei fatti non è rientrata del tutto?

Ditemi voi vi prego, ho un bimbo piccolo e mi spavento.

Vi ringrazio fin d'ora
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si credo lo sia ma va visitata per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Favara,
Come detto appena potrò tornare a Roma prenoterò una visita di controllo.
Nel frattempo tuttavia sono un po' preoccupata. Avevo pensato di applicare la stessa crema che mi fu prescritta nel 2012 dallo specialista che mi visitò.
In effetti ho ricordato che in quell'anno chiesi altresi un vostro consulto prima di recarmi dallo specialista e rileggendomi posso confermare ciò che scrissi nel 2012.
A questo punto la mia domanda è la seguente: questa pallina nodulo. Emorroide che dir si voglia fuoriesce o è possibile che fuoriesca sempre in occasione dei miei allenamenti più o meno intensi. Ho pensato che magari come nel 2012 ho fatto qualche sforzo eseguendo addominali ecc... Anche nel 2012 avevo lo stesso ritmo ginnico.
Posso aggiungere che da un paio di giorni ho leggero prurito alla parte.
Cmq ribadisco che leggendo la vecchia email inviatavi i sintomi sono gli stessi e dunque posso essere un po' più tranquilla?
Vi ringrazio se vorrete rispondere
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è verosimile