Filamenti di sangue nelle feci

Buongiorno dottore volevo esporre questo problema da qualche mese diciamo 3 mesi noto del muco marroncino nelle feci e ogni tanto non sempre a distanza di 7 -10 giorni trovo dei filamenti di sangue scuro che poi se li sfreghi sono rosso vivo ho' spiegato tutto al mio medico e mi ha' prescritto DAFLON 500 2 al mattino e 2 alla sera per una settimana pero' dopo una decina di giorni si e' ripresentato il problema il mio medico mi ha' detto di aspettare a fare la colonscopia ma io sono un po' preoccupato cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Una visita coloproctologica con proctoscopia!
Il suo è sintomo di diverse patologie ano rettali.
Sarà il collega, dopo aver fatto le dovute considerazioni, ad indicarle la necessità o meno di eseguire una colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dunque potrebbero essere diverse cause? volevo precisare che tutte le mattine vado in bagno regolarmente e non ho' ne dolori e mal di stomaco ma questi filamenti minuscoli con coaguli a distanza di giorni cosa potrebbe essere, in merito alla sua esperienza c'e'
qualcosa di brutto a cui pensare? La ringrazio dottore
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Prego!
Ripeto: quello che riferisce è un sintomo comune in diverse patologie ano rettali e tramite un consulto on line è chiaramente impossibile rispondere alla sua domanda, se non azzardando generiche ipotesi che a poco le servirebbero.
Il consiglio è di una visita colonproctologica con ano-proctoscopia.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerita' nella sua risposta certamente ha' ragione la paura mi fa stare in ansia , le faro' sapere, domani ho' appuntamento col mio medico e mi faccio prescrivere questa visita grazie ancora Buona Giornata
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore dopo circa una settimana ho' visto nelle feci dei filamenti scuri come coaguli sfregandoli vedo del sangue rossastro ,sono in attesa della visita colonproctologica fissata per il 11 settembre nel frattempo il mio medico (tengo a precisare e' abbastanza giovane subentrato a suo padre che era il mio medico da 30 anni) mi ha' consigliato di non preoccuparmi tanto ,e la visita secondo lui si potrebbe farne anche a meno di farla se le feci non sono nere ,io sinceramente mi fido poco data la sua inesperienza.. nel frattempo cosa mi potrebbe consigliare a livello farmacologico continuo con Daflon 500 ?
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
A distanza posso solo confermarle che vanno accertate le cause della sua sintomatologia.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore per ora non prendo niente, invece per quanto riguarda la visita , sulla prenotazione non c'e' scritto nulla che fa' riferimento alla preparazione , ho' la visita alle ore 12.00 come dovrei prepararmi ? (c'e' bisogno di fare un clistere, lavaggi oppure qualcosa di particolare ? ) Attendo notizie in merito
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Personalmente non richiedo preparazioni!
Cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie dottore
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottori sono in attesa della mia prima visita colonproctologica e stamattina quando sono andato in bagno mi e' successo una cosa mai successa prima ho' trovato del sangue rosso vivo sulla carta igienica e a striature sulle feci ,il mio medico e' andato in ferie e ci sta' il sostituto io sinceramente non saprei che fare ,poi nel pomeriggio dopo aver preso una tazza di caffe' sono corso in bagno cioe' a distanza di circa 7 ore ho' visto nelle feci sangue coagulato scuro e rosso vivo ma sulla carta niente sangue, posso prendere DAFLON 500? o cosa dovrei fare
fino al giorno della visita ? Sono molto preoccupato e cominciano a venirmi strani pensieri vi chiedo se potete consigliarmi su come procedere grazie
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Il Daflon non ha mai fatto "male" a nessuno, quindi può assumerlo ma non posso dirle se sarà sufficiente a risolvere il suo problema.
Indispensabile la visita!
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno ho'effettuato la visita colonproctologica l'11 settembre con questi esiti alla visita anoscopia modica iperemia della mucosa ,anite di 1 grado alvo regolare semicupi tiepidi cura: mesalazina supp 500 mg 1 la sera x 15 gg COLONSCOPIA DI COMPLETAMENTO DIAGNOSTICO il proctologo mi ha detto con calma non subito ero quasi paralizzato avrei voluto chiedergli tante cose ma era in ritardo e voleva liquidarmi alla svelta mi ha detto che ho' una infezione e va curato dopo vista l'eta ho' 60 anni e' consigliabile fare anche la colonscopia ora vorrei sapere dopo questa diagnosi e' proprio neccessaria la colonscopia ? dopo quanto tempo dovrei farla?
anite 1 grado e modica iperemia della mucosa si guarisce con Asacol ? potete darmi delle risposte per poter capire meglio ?
[#13]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
A distanza e tramite questo sito non commentiamo diagnosi e prescrizioni farmacologiche e strumentali.
Non possiamo fare altro che consigliarle di attenersi a quelli che le è stato prescritto.
La mesalazina ha una azione antinfiammatoria ed è indicata nei processi flogistici del colon-retto-ano.