Defecazione con sangue.. causa?

salve dottori sono una ragazza di 20 anni e circa 3 giorni fa ho iniziato ad avere dei mal di pancia sia nella parte bassa (pensavo fosse l'ovulazione che capitava proprio quel giorno) sia nella parte più alta... successivamente dopo aver defecato ho visto molto sangue sia sulla carta (sembravano le mestruazioni) sia nell'acqua del bagno.
il giorno dopo quando sono andata in bagno non ho più perso sangue ma c'era solamente un po di sangue rosso che macchiava una parte delle feci...
oggi invece dopo esser andata dal medico che mi ha prescritto una rettoscopia (che farò non ora in quanto non c'è disponibilità adesso) e le 10 erbe... sono andata in bagno e le feci (nella mia ignoranza, sembravano normali non c'era nemmeno sangue sulla carta)... la mia domanda ora è... tralasciando che devo fare la rettoscopia che farò appena possibile... posso stare tranquilla?
ho tanta paura che sia qualcosa di più grave tipo un emorragia all'intestino 'graduale' o un cancro al colon... i dolori alla pancia ci sono ancora ma meno intensi e ho le gambe sempre stanche... vorrei sapere se 'posso stare tranquilla ' o meglio se è stato un evento sporadico (che deve essere approfondito certo ma che è finito li) oppure questi miei sintomi attuali sono comunque tipici di un'emorragia ad esempio... ho tanta paura spero rispondiate... vi ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Ha già ricevuto esaurienti risposte!

Riproporre consulti sullo stesso argomento non è consentito!
Legga le line guida di questo sito.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.