Problemi con la defecazione

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni, e da quando ero piccola che ho sempre questi problemi della defecazione.
Devo sempre spingere forte e alla fine ho sempre questa sensazione di non svuotamento completo. Ho pure bruciore e dolore durante la defecazione.
Un anno fa ho avuto anche sangue nelle feci, adesso non più.
Sono preoccupata ma mi vergogno un sacco fare la visita e dirlo ai miei genitori.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile signorina, metta da parte la vergogna e si sottoponga ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/