Emorroide interna

Salve dottore non sono mai andata da un proctologo per farmi visitare ma penso di avere un emorroide interna di 1 grado.
infatti prendendo uno specchio ho notato di avere un rigonfiamento e questo rigonfiamento è piu visibile durante la defecazione.

Premetto che non mi esce il sangue ma ogni tanto sento bruciore.
volevo sapere nel mio caso quale è la cura per un emorroide interna alla fase iniziale?
Ho letto su internet che ce l operazione chirurgica solo per le emorroidi molto gravi.
mlquindi nel mio caso non potrei operarmi?

Esistono dei rimedi risolutivi alternativi nel mio caso per far in qualche modo riassorbire questa emorroide?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Dalla descrizione non sembrerebbe di I grado, a distanza non è possibile fare una precisa valutazione sul grado del suo prolasso emorroidario!
Nessun farmaco o rimedio naturale può ridurre di grado un prolasso, la malattia emorroidaria è una malattia evolutiva che può rimanere tale per anni o peggiorare.
La terapia medica ha il solo compito di ridurre i sintomi legati al prolasso, ma non il grado, quindi non esistono rimedi "risolutivi".
La chirurgia si applica in quei casi, indipendentemente dal grado di prolasso, dove, nonostante la terapia farmacologica, la sintomatologia non regredisce ed è tale da interferire con la qualità di vita del paziente.
Solo con una visita diretta proctologica potrà avere maggiori informazioni in merito al suo problema emorroidario.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com