Fistulectomia per fistola extrasfinterica

Salve, ho 21 anni.
Sono stata operata di fistulectomia per una fistola extrasfinterica, quindi con posizionamento di setone.

Sono passati 31 giorni e il setone pare sia caduto durante la notte senza provocare dolore (ieri c’era ed era pure in tensione).
Ai controlli mi hanno detto che me lo avrebbero tolto in ambulatorio tra circa un mese.
La caduta precoce e spontanea può aver compromesso
qualcosa?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Se ha attraversato i tessuti, sezionando completamente il tessuto compreso nell' anello del setone, ha svolto il suo ruolo è probabilmente ha risolto il suo problema.
Cosa ben diversa è se la sua caduta è dovuta ad una "rottura" del setone.
Va chiarito con una visita!
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità, in effetti ieri sera era in tensione e usciva dalla ferita solo un piccolo fiocchetto... mi pare strano che sia caduto tutto il setone e che la ferita si sia pure rimarginata e tutto il una sola notte. Nel caso si fosse rotto.. come si procede?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Un setone, caduto per rottura, va riposizionato.
Con la visita chiarirà!