Dolore pungente quando vado in bagno

Buonasera volevo chiedere un vostro consiglio qualche mese fa ho dovuto fare una visita proctologica xche avevo sempre dolore pungente quando andavo in bagno e sangue a volte solo sulla carta igienica e a volte nell acqua del water.
Dalla visita e risultato sfintere tonico non lesioni in ampolla non ragadi, gavoccioli congesti con tendenza al prolasso all anoscopia emorroidi 2 grado congeste con gavoccioli edematosi e tendenza al sanguinamento cura pastiglie daflon e legatura elastica solo che dopo aver preso le pastiglie ho iniziato a stare meglio ho passato un mese senza avere piu dolori e sangue mi capitava solo qualche volta di avere il solito dolore pungente ma senza piu sangue quindi non ho piu fatto la legatura perchè vedevo che mi capitava solo a volte adesso a distanza di mesi mi succede magari una settimana o qualche giorno poi metto delle creme e mi passa poi magari non ho piu nessun sintomo per poi magari a distanza di un mese tornano ma le volte che mi capita sento solo dolore pungente anche poco dipende dalle volte ma da quando ho preso quelle pastiglie non ho piu visto sangue secondo voi cosa devo fare?
Fare questa legatura o se mi capita solo alcune volte posso usare delle creme apposta?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se sta bene non farei altro.
Se i sintomi persistono farei le legature.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it