Possibilità di tumore colon retto a 17 anni?

Buongiorno ho 17 anni e da tre giorno sento un po' di fastidio nella parte bassa della pancia ed in oltre a volte quando defeco e mi pulisco controllando la carta igienica vedo delle goccioline di sangue rosso vivo sulla cartaigienica.

Vado molto in bici e quindi potrebbe essere che siano delle emorroidi oppure ogni volta che mi pulisco passo la carta molte volte e quindi magari ho lesionato una delle pareti dell'ano?

In oltre ci sono giorni in cui vado solo una volta in bagno per defecare ed altri in cui vado 3 o 4 volte.

Le feci mi sembrano normali
In oltre nella mia famiglia non ci sono mai state persone affette da tumore al colon retto.

Devo ammettere che sono piuttosto agitato ed ansioso e quindi magari è possibile che il fastidio alla pancia lo abbia per colpa dell'ansia e se cerco su internet mi sembra che molti dei sintomi che ho siano simili a quelli del tumore al colon retto.

Ho perso più o meno 5 in kili nel giro di 1/2 settimane anche perché ultimamente sto mangiando di meno e vado molto spesso in bici o a fare attività fisica.

Scrivo per sapere se è possibile che sia un tumore al colon-retto o nel caso cosa possa essere.

Ho già preso appuntamento con il mio medico di base
Grazie e spero in una risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente una colite e\o emorroidi. Rarissimo il tumore alla sua eta'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta e buona giornata