Diverticolosi

Salve, mi è stata diagnosticata diverticolosi diffusa con colonscopia e mi è stata prescritta una terapia a base di Norvix e fermenti lattici per una settimana ad ogni inizio mese.
È necessario fare la cura ogni mese o dopo magari una terapia di attacco si può fare a mesi alterni?
Cosa ne pensate?
Può essere troppo pesante specie nel periodo estivo fare la terapia antibiotica ogni mese?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente si tratta di antibiotici che agiscono sul tratto colico e non sono da assimilare ai classici antibiotici, sono solitamente molto più tollerabili.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/