Ascesso e fistola perianale?

Buongiorno.

Qualche mese fa mi è stata diagnosticata tramite rettoscopia, fistola perianale e ascesso cronico.
A volte quando vado in bagno mi capita di mandare pus, può essere dovuto all’ascesso??
Mi è stato diagnosticato anche sangue occulto nelle feci.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Certo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto anche calprotectina a 500, scesa poi qualche mese dopo a 79. Non ho avuto nessun episodio di diarrea, soltanto durante periodi di nervosismo o stati di ansia, dolore intermittente al colon destro. Lei pensa possa trattarsi di una malattia infiammatoria intestinale o cosa ?
Mi hanno consigliato la colonscopia che dovrò fare a breve.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Che dirle?
La colonscopia ci aiuterà a capire.
[#4]
dopo
Utente
Mi saprebbe consigliare qualche preparazione discreta? Bevo già poco di mio e l’idea di dover mandare giù litri e litri di preparato mi manda in crisi!