Problema anale

Buongiorno, stamattina ho notato che dopo essere andata in bagno a defecare la carta igienica era sporca di sangue, non era eccessivo e semvrava rosso vivo.
È la prima volta che mi succede però devo dire di essermi un po' allarmata.
Da cosa può dipendere?
Mi devo preoccupare?

Preciso che mia madre soffre di emorroidi, ma non so se sia qualcosa di genetico.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente è possibile che si tratti di patologia emorroidaria, ma se persiste la problematica, una visita proctologica sarà necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/