Buongiorno, è possibile effettuare visita endoscopica per emorroidi in sedazione?

Buongiorno, chiedo per la sedazione, non per me, ma per il mio compagno, il quale soffre di emorroidi esterne e forse interne, ha già avuto modo di presentarsi in ambulatorio, ma proprio non sopporta di essere toccato nella zona anale.
Purtroppo a mente sana non ha effettuato la visita, ed è andato via molto infastidito.

È passato tempo e il problema è da risolvere in quanto, ha parecchia difficoltà nel defecare e dopo per il fastidio e dolore.

Grazie per la disponibilità che mi accirderete.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sedazione è utile in particolari circostanze ed in pazienti poco collaboranti affetti da patologie neurologiche, etc. Da quello che scrive non sembra che il suo compagno abbia particolari problemi.
In quei casi è dispensata dal Sistema sanitario Nazionale.
Poi tutti sono liberi di fare le proprie richieste, ma queste hanno un costo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta e della disponibilità.