Marisca cura

Buonasera dottore volevo chiedere una marisca puo essere tenuta se non da problemi e fastidi o va tolta?
se si esistono pomate specifiche o ce da fare solo intervento chirurgico?
non mi da ne prurito ne troppo fastidio per quanto riguarda igiene anale sono ormai diversi anni che la tengo potrebbe peggiorare col passare degli anni?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Buonasera.
Si! la rimozione non è obbligatoria.
Con il tempo potrebbe aumentare di volume è creare qualche fastidio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,in tal caso come terapia esiste solo l'intervento chirurgico?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si!
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille