Diverticolosi e normix

Salve, ogni mese dovrei fare terapia con Normix da 200mg (2cprs mattina e 2 la sera) per diverticolosi.
Questo mese ho sbagliato e ho fatto solo una compressa mattina e una la sera (tra l’altro per 9 giorni anziché una settimana).
Posso avere conseguenze gravi o che si forma antibiotico resistenza?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo Chirurgo generale, Colonproctologo 217 10
Buongiorno,
l'utilizzo della Rifaximina per la terapia della diverticolosi è una pratica desueta (si utilizza in casi specifici di diverticolite).
La terapia cronica viene attuata con altri farmaci e mantenimento di una buona flora intestinale con fermenti lattici specifici.
Le consiglio una visita Specialistica da un Chirurgo Generale o un Gastroenterologo aggiornati
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Corbucci Vitolo