Emorroide asintomatica

Salve dottori
Da 4 mesi ad ora ho notato la presenza di un emorroide esterna asintomatica, che non mi frovoca ne fastidi ne dolori ma che non regredisce mai.
Sono stato dal farmacista che mi ha dato una crema, ma senza nessuna svolta.
Ora ciò che a me preoccupa di più è che questa emorroide si sviluppi e cominci a crearmi problemi.
L'unica soluzione è quella chirurgica?, se c'è ne sono altre soluzioni per piacere vi chiedo aiuto.
Spero che mi darete una risposta esaustiva
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La presenza di una emorroide sul margine anale è un sintomo della malattia emorroidaria!
Nessun farmaco o rimedio naturale potrà riportare in sede il tessuto emorroidario prolassato!
La terapia è chirurgica!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma l'emorroide fuoriesce soltando durante la defecazione, subito dopo non c'è più nemmeno all'interno, forse perche si sgonfia e non è piu presente al tatto. Ora quello che vorrei chiedervi è, quindi cosa dovrei fare per evitare lo sviluppo della malattia emorroidaria
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Lei, anche se in maniera settoriale, ne è già affetto!
Per evitare un ulteriore
" aggravamento" è necessaria una visita, da questa scaturiranno gli specifici consigli per gestire il suo caso.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, le sto dicendo che ho un emorroide che fuoriesce nel momento della defecazione, non può lei darmi consigli. È per evitare di andare dal medico che mi son rivolto a voi. Devo mettere qualche crema?, devo seguire una certa dieta? Un ultima domanda, com'è possibile che sono affetto da questo disturbo in giovane età
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Ho capito! E le ho già risposto:
Nessun farmaco o rimedio naturale potrà riportare definitivamente in sede la sua emorroide ed evitarne la fuoriuscita, alla defecazione.
La visita servirà a chiarire alcuni aspetti specifici del suo prolasso, i motivi della precoce comparsa ed a dispensarle gli opportuni consigli su come gestire o risolvere chirurgicamente il suo, specifico, problema.
Capito?
Cordiali saluti.