Fistole? mi devo preoccupare..?

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di circa 17 anni.
Vi spiego la situazione: all'inizio del mese, ho avuto un episodio di emorroidi esterne che si è velocemente risolto durante le vacanze con una crema specifica.

Tornata dalle vacanze, ho ricominciato ad avvertire un fastidio (non pesante, sopportabilissimo) e, pensando si trattasse ancora di emorroidi, ho applicato di nuovo la crema.
Oggi, però, osservando bene, non mi è parso di vedere emorroidi, ma bensí dei piccoli forellini attorno all'ano.
La cute non mi sembra essere arrossata, non ho dolore forte e nemmeno sanguinamento o perdite di alcun genere, in più, non ho dolore quando vado in bagno.
Ho letto su internet che potrebbero essere delle fistole e ho molta paura, anzi sono letteralmente terrorizzata.
Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo vada visitata per una diagnosi corretta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per il suo consulto.
Pomeriggio sono stata dalla mia dottoressa che ha guardato, ispezionato e tastato bene la zona. Mi ha detto che ho un'emorroide esterna molto piccola, e mi ha prescritto una crema cortisonica apposita per 8 giorni.
Mi ha rassicurata dicendomi che non è niente di grave, anzi è molto minuta quindi secondo lei non c'è nemmeno bisogno del consulto di un proctologo e che dovrebbe passare con questa crema (cosa che spero vivamente).
Mi ha dato indicazioni sull'alimentazione, che seguirò alla lettera. Spero che questa cura funzioni! Grazie a arrivederci.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo