Emorroidi terzo grado?

Salve, volevo sapere se le emorroidi di terzo grado portano per forza ad un eventuale operazione, o si potrebbe convivere con il problema.

Al momento le ho da circa 1 anno e mezzo e fuoriescono solo durante la defecazione poi riesco sempre a reinserirle manualmente.

Fino a quando possibile, si potrebbe rimandare un eventuale operazione?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' eventuale intervento è indicato solo se sono presenti sintomi che la disturbano e che non si risolvono con terapia conservativa.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta gentile dottore.
Quindi nella mia attuale condizione potrei anche conviverci finché riesco?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende da lei e da come sta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie dottore.
Da quando ho le emorroidi non ho mai avuto sanguinamenti e dolore,ma solo fastidio quando per l'appunto escono fuori.
In questo frangente lei da medico mi consiglia di rimanere l'operazione?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La decisione deve essere sua in base al disturbo che ha.