Eruttazione eccessiva

Ogni volta che bevo acqua frizzante, mangio o anche a digiuno alcune volte mi viene il bisogno di ruttare volevo sapere perché mi succede questo.
E se ci sono sei cibi che non mi fanno accedere questo.

Rutto parecchie volte al giorno e in questo periodo sto evitando caramelle, gomme e altri "cibi" che ti fanno ingurgitare aria senza volerlo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Eviti le bevande gassate e mangi lentamente evitando di ingurgitare molta aria. Poi eviti alcolici.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/