Presenza di sangue occulto nelle feci

Buongiorno,
mi appello al vostro gentile consulto, visto che il mio medico è in ferie fino al 1 settembre.

Riassumo velocemente:
Questa mattina ho effettuato le analisi del sangue in regime privato, come prevenzione, per verificare che gli esami emocromocimetrico fossero a posto visto che fino a quattro mesi fa avevo sempre globuli rossi, emoglobina ed ematocrito sotto i range, nonostante assunzione di ferro, a causa di un ciclo mestruale emorragico.

Da 4 mesi sto assumento pillola al progesterone primolut nor in modo continuativo per sospendere il ciclo e potermi fisicamente riprendere e far riposare anche l'utero.
Questa cura sta funzionando.

Il mio dubbio ciirca gli esami di questa mattina è che nel referto, oltre ad un valore RDW leggermente superiore (Valore 15 su limite 14), mi ritrovo con emazie presenti nelle urine seppur dentro i limiti (13 su 18) e, cosa che mi ha preccupato di più SANGUE OCCULTO NELLE FECI -Risultato 75, 5 su limite 100.
Questi valori mi hanno preoccupata perchè negli esami completi che faccio ogni anno questi valori erano sempre a 0... Mi dovrei preoccupare?
Dovrei fare qualche accertamento?
Specifico che successivamente alla raccolta feci non ho riscontrato eventuali tracce ematiche sulla carta igienica.

Rimanendo in attesa di gentile riscontro vi saluto cordialmente,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non trovo nulla di patologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Cosentino,
la ringrazio per l’attenzione.

Quindi lei non ritiene necessari ulteriori controlli?

Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no