Cripta?

Buongiorno dottori avrei un po’ da porre una domanda che non mi fa stare tranquillo.
Recentemente ho effettuato una visita proctologia che ha riportato la seguente diagnosi: a circa 2 cm dal margine anale interno, in corrispondenza di una cripta, È stato trovata una formazione simil polipoide di pochi millimetri.
Il dottore mi ha riferito Che la situazione è tranquilla, potrebbe essere causato anche da un processo infiammatorio e poteva tranquillamente sparire.
Sulla diagnosi mi ha tranquillizzato.
Quello che non riesco a capire è: cosa è la cripta?
Dove si trova?
Nel canale anale?
Può essere considerata cripta quella zona tra un dentino e l’altro della linea dentata... Quella che è ancora pelle dell’ano?

Grazie mille e buona giornata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ben descritto lei la "cripta"

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta! Quindi quella parte è mucosa anale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente