Evacuare sangue

Salve,da circa un anno ho piccoli problemi di stipsi e a volte mi capita di trovare qualche macchiolina di sangue sulla carta igienica,anche se ultimamente è stato poco frequente. Stasera però mi è capitato di avere forti dolori all'addome,non mi sono preoccupata più di tanto visto che ho le mestruazioni in corso,ma i dolori non rallentavano e di colpo ho mandato un pò d'aria e sono corsa in bagno accorgendomi di aver emanato una notevole quantità di sangue dall'ano che da due giorni ho molto infiammato!!! Può essere qualcosa di grave???? Io soffro molto di colite spastica (così l'ha chiamata il medico) ma non mi era mai successo di mandare così del sangue! Vi prego sono molto preoccupata...
PS volevo informarvi che sto attraversando un periodo molto difficile e sono sotto stress,può essere questa la causa???
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sanguinamento anale puo' riconoscere diverse cause, alla sua eta' ed in base alla descrizione le piu' probabili sono le malattie intestinali infiammatorie e le patologe benigne anorettali, tuttavia una visita del suo medico ed eventualmente specialistica credo sia indispensabile per chiarire il quadro. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it