Escrescenza pruriginosa sull'ano

Da un giorno all'altro mi è spuntata fuori una pallina dello stesso colore della pelle circostante.
Prude da matti, non sanguina.
Ed in tre giorni sembra abbia raddoppiato di volume.
Escluderei dunque le emorroidi visto che una volta le ho avute e sono violacee, in quanto sono delle vene che fuoriescono.
Vorrei sapere se mi devo preoccupare, perché ne ho lette di tutti i colori.
Vorrei poter allegare una foto, ma sembra non sia possibile.
Mi vergogno a chiedere al mio medico curante, ma onestamente sono un po terrorizzata dopo quanto ho letto online.
Per favore, datemi una dritta.
Non so nemmeno cosa indicare nell'argomento principale: (
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere un polipo ma va visitata per una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it